fbpx
 Consegna gratuita IN ITALIA per ordini superiori a 59€

Reso

Home / Reso

Gestione dei resi

Ci auguriamo che tu sia soddisfatto dei tuoi acquisti su skimcorner.it, ma se vuoi restituire un articolo e farti rimborsare puoi farlo esercitando il Diritto di Recesso (D.lgs.206/05). La spedizione di reso (che include il ritiro del prodotto da parte del nostro corriere) è a carico del cliente e le eventuali spese doganali verranno trattenute dall’importo del rimborso. E’ indispensabile prendere contatto con Skim Corner per effettuare la restituzione della merce e attendere l’autorizzazione al reso. Non possiamo accettare resi senza la nostra previa autorizzazione. I prodotti restituiti devono essere nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale.

Procedura del reso

Scrivi a info@skimcorner.it entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del tuo ordine. Ti chiediamo cortesemente di specificare:

  • il numero di ordine relativo, lo trovi nella mail di conferma alla voce “numero d’ordine” (in alternativa possiamo ricercarlo con nome/email)
  • i prodotti acquistati che vuoi rendere e il motivo del reso (ordine errato, merce difettosa, ecc)
  • se preferisci ricevere un buono regalo (validità 1 anno) o essere rimborsato
  • se l’acquisto è stato fatto con pagamento tramite contrassegno o bonifico bancario, indica i dati relativi al tuo conto corrente bancario (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero IBAN)

A questo punto segui questi passaggi:

  1. Il nostro servizio clienti ti invierà una email di autorizzazione al reso con un’etichetta da stampare e da applicare sul pacco.
  2. Stampa l’etichetta.
  3. Inserisci i prodotti al completo nella confezione originale in cui ti è stata spedita la merce. Se non hai più a disposizione il pacco o la busta di spedizione dovrai provvedere ad impacchettare i prodotti in modo adeguato per proteggere la merce. Assicurati in entrambi i casi che l’imballo sia opportunamente sigillato (se il prodotto non viene ben protetto è possibile che si danneggi durante il trasporto il che invalida il rimborso).
  4. Applica sulla scatola o sulla busta l’etichetta stampata. Per attaccare l’etichetta usa uno nastro adesivo trasparente che ricopra completamente l’etichetta in modo che il codice a barre rimanga intatto durante il trasporto.
  5. Quando il pacco è pronto, scrivici una mail così possiamo concordare il giorno e l’orario in cui il nostro corriere passerà da te per il ritiro.
  6. Quando il reso arriva al nostro magazzino faremo una verifica che i prodotti restituiti siano nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale.
  7. Entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione del reso ti invieremo una email di conferma della ricezione incluso una notifica del rimborso (costo del prodotto al netto delle spese per la spedizione e ritiro merce) o allegando il codice del buono regalo.