fbpx
 Consegna gratuita IN ITALIA per ordini superiori a 59€

 

 

Snowskate shop

Gli snowskate sono una tavola ibrida tra snowboard e skateboard: si possono definire “skateboard da neve”. Permettono di slidare sulla neve e sulle strutture in park e di effettuare i trick tipici dello skate, dato che la tavola non ha attacchi e i piedi sono liberi di muoversi.

Gli snowskate single deck sono solitamente realizzati in 7 strati di acero canadese con un fondo in estruso non poroso con binari intagliati per il controllo della tavola. Sono le tavole preferite per gli appassionati di skate che amano i park innevati, l’urban cittadino e…il giardino di casa propria. Raramente sono consentiti nelle stazioni sciistiche.

Gli snowskate bideck sono invece costituiti da un deck da skateboard dove appoggiano i piedi del rider e un monosci con lamina inferiore a contatto con la neve. I bideck più lunghi sono ottimi per la neve di montagna, mentre quelli più corti sono preferiti per eseguire trick e acrobazie.

Il ciclo di vita di uno snowskate dipende da come lo si usa. Saltare giù dalle scale comporterà più usure e botte sulla tua tavola rispetto a un box nel tuo cortile. Alcuni rider usano lo stesso deck per anni, mentre i rider più aggressivi lo cambiano ogni stagione. Di solito, uno snowskate verrà sostituito perché è diventato troppo lento e graffiato. Una manutenzione veloce alla base e riparazioni facili al top sheet, contribuiranno notevolmente ad allungare la vita di un deck. Comunque non preoccuparti troppo e divertiti!

La neve cade ovunque e copre l’intero paesaggio, ed è per questo che lo snowskate è così divertente. Afferra una pala e fatti strada nel tuo giardino costruendo delle rampe, box e rail o semplicemente bombarda alcune colline nel bosco o il tuo spot preferito come il tuo skatepark…il mondo è tuo! Puoi cercare dei video per ispirarti e ricorda che tutto va bene per divertirsi!

La regola generale è che gli snowskate di livello singolo non sono ammessi sulle piste. In base alla progettazione, non soddisfano i requisiti del resort perché sono senza lamine e attacchi.

Ambition Snowskates presenta un materiale di base estruso non poroso, che non regge la cera. Anche se usarla ti aiuterà temporaneamente, non è consigliabile poiché hanno scelto questo materiale di base per mantenere la manutenzione al minimo e lasciare che i rider si concentrino sul divertimento. Raschiare la tua base come descritto sopra si rivelerà più efficiente e meno dispendiosa in termini di tempo.